Ci presentiamo

La storia di Monte Pu’

Monte Pu’ si trova a 12 km da Sestri Levante, eppure lontano nel tempo.

La struttura risale ad un antico cenobio benedettino del XII secolo, ora parte centrale del complesso.

Un angolo di natura a 700 metri di altitudine, che comprende anche il versante sud di Montalpe ed il monte Rusparola dal quale ammirare il golfo del Tigullio, e più lontane, le isole Corsica e Gorgona.

Qui puoi trovare volpi, cinghiali e poiane, ma soprattutto l’acqua che sorge pura dalle numerose falde disseminate tra i cinquecento e mille metri di altitudine. Da qui infatti prende il nome il monte, Monte Purus, oggi Pu’.

La gestione di Monte Pu’ è sempre stata a conduzione familiare, per cui vi presentiamo la nostra Famiglia!

Siamo Aurora, Pino, e i nostri figli Orso, Cleo e Asia. La Nostra famiglia da più trent’anni gode di questo angolo di mondo che avvicina il paradiso, vivendo a strettissimo contatto con la natura incontaminata e le sue meraviglie.

Amiamo questo luogo con la sua magia e da sempre ci dà gioia condividerlo con i nostri ospiti. Saremo felici di svelarvi i tanti piccoli luoghi “segreti” del Monte, i più belli; di indicarvi le passeggiate più adatte alle vostre esigenze e magari alla sera, davanti a un tramonto dei nostri, con una vista che spazia dalle Apuane alla Francia, di raccontarvi la storia millenaria di Monte Purus e del cenobio benedettino che ne costituisce le fondamenta.

Aurora e Pino “Abbiamo avuto la fortuna di visitare abbastanza angoli di mondo, e da ogni viaggio siamo tornati al “nostro” Monte più “ricchi”, e felici di tornare.

Orso, Asia e Cleo “Qui siamo cresciuti e pensiamo che Monte Pu’ sia un posto fantastico per i bambini, possono sperimentare la libertà di una corsa nei prati, il rapporto ravvicinato con gli animali di casa e soprattutto la conoscenza della natura.